Sorrento – Positano – Amalfi 2020-05-20T15:19:51+02:00

Project Description

Tour Sorrento – Positano – Amalfi

Punti salienti del tour

Un emozionante tour di un giorno dell’inimitabile Costiera Amalfitana. Lungo la strada costiera ss 163, puoi ammirare scorci di paradiso e avere l’opportunità di passeggiare per il centro di alcuni dei borghi più famosi come Positano, Sorrento, Amalfi. Questa escursione è davvero il modo perfetto per scoprire la strada panoramica più famosa d’Italia, per godersi i suoi paesaggi mozzafiato e visitare   i luoghi più famosi tra cui anche Ravello, un piccolo posto situato sulla collina, che si affaccia sulla COSTIERA AMALFITANA, è famoso per molte ragioni: la bellezza del suo patrimonio architettonico di ville Ruffo e Cimbrone, il suo panorama e il famoso FESTIVAL DI MUSICA DI RAVELLO.

Informazioni addizionali

Vestiti in modo comodo e casual, sono consigliate scarpe comode (senza sandali)!
I nostri tour privati ​​sono flessibili, quindi con l’aiuto del tuo autista esperto puoi calcolare i tempi di viaggio tra i luoghi e avere la possibilità di rimanere più a lungo a Positano o meglio ad Amalfi, a seconda della tua scelta, e di   essere in grado di organizzare una pausa pranzo in un buon ristorante.

Durata del Tour

Questo tour dura 8h

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

Prima di arrivare al Centro di Sorrento, iniziamo a percorrere la penisola sorrentina dove visiteremo la particolare città di Vico Equenze , famosa per la Chiesa della Santissima Annunziata. Posizionata sul mare, sarà possibile scattare delle foto e gustare il famoso limoncello di Sorrento sulla terrazza della fabbrica. Successivamente ci fermeremo a visitare il centro di Sorrento ed alcuni suoi luoghi tipici immersi nelle stradine strette di questa città.
Continueremo il tour a Positano, dove ci fermeremo per un pranzo panoramico. Positano è la città più pittoresca e fotogenica della costa, con case ricche di alberi che precipitano verso il mare in una cascata di sole – colori sbiancati di pesca, rosa e terracotta. Non meno colorate sono le sue ripide strade e i suoi gradini fiancheggiati da glicine – hotel drappeggiati, ristoranti eleganti e boutique alla moda.
Raggiungeremo, successivamente, Amalfi. Con le sue piazze soleggiate e la sua piccola spiaggia, un tempo era una superpotenza marittima con una popolazione di oltre 70.000 abitanti e una flotta che controllava l’intera regione. Amalfi ha coniato le sue monete e stabilito “regole del mare”, le cui basi sopravvivono oggi.
Principali monumenti: Cattedrale Questa chiesa è “romanica di Amalfi” (un mix di sapori moreschi e bizantini, costruita tra il 1000 e il 1300), con una fantastica facciata neo-bizantina del XIX secolo. Museo della carta: La carta è stata un’industria vitale qui sin dai tempi di gloria di Amalfi nel Medioevo. Museo dell’Arsenale: Questo piccolo museo sotterraneo proprio di fronte alla stazione degli autobus racconta la storia degli anni della gloria marittima di Amalfi.

Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).

  • Pompei: 13 Euro
  • Ercolano: 13 Euro
  • Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
  • Cratere del Vesuvio: 10 Euro
  • Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
  • Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
  • Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
  • Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
  • Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
  • Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
  • Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro

Entrata gratis

L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.

L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.