Pompei – Positano – Sorrento 2020-05-20T12:28:50+02:00

Project Description

Tour Pompei – Positano – Sorrento

Punti salienti del tour

Se stai pensando a un tour perfetto e completo in cui non è lasciato fuori nessun dettaglio: dalla storia all’archeologia e dalle viste panoramiche ai momenti di relax , sei nel posto giusto.
Siamo lieti di informarti che hai scelto il tour perfetto, che soddisfa le esigenze dei propri clienti e si adatta a ogni esigenza. Visiterai le due principali attrazioni turistiche della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina , godendoti il ​​tempo libero nei luoghi che hai sempre sognato di visitare. Il tour all’interno degli scavi di Pompei completerà questa gita di un giorno, rendendo l’esperienza non solo speciale ma anche indimenticabile.

Informazioni addizionali

Vestiti in modo comodo e casual, soprattutto a Pompei, scarpe comode (senza sandali) sono un must! Per coloro che non vogliono vedere Pompei, ci sono molti negozi di souvenir e bar proprio fuori dagli ingressi degli scavi.
Consigliamo vivamente di prenotare la guida turistica autorizzata a Pompei. Il sito copre circa 160 acri. La guida autorizzata cura ogni viaggio fornendo informazioni storiche approfondite e accompagnandoti attraverso il miglior itinerario al fine di mostrare il momento clou della città e ottenere l’uscita correttamente in tempo.
Ciò ti consentirà anche di saltare i biglietti della linea.

Durata del Tour

Questo tour dura 8h

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

Tutti i tour sono flessibili , l’autista è a tua disposizione per qualsiasi modifica su come si svolgerà la tua giornata e puoi decidere di cambiare l’ordine in cui visiterai i luoghi. La guida autista di Napoli consiglia di visitare prima la costa, anche perché Pompei è più piacevole durante il pomeriggio a causa dei meno visitatori. Soprattutto nel fine settimana, consigliamo vivamente di visitare prima Positano, che Sorrento per il pranzo e dopo Pompei.
Una volta a bordo del nostro comodo veicolo, inizierà il tour con il tuo autista informativo privato , sarà felice di darti alcune spiegazioni generali sui monumenti e sulle attrazioni turistiche più popolari che puoi visitare o incontrare a Napoli .
Quando lasci il traffico nel centro di Napoli e prendi l’autostrada, costeggiando il Monte Vesuvio , che vedrai alla tua sinistra e proseguendo, tra le varie uscite autostradali, troverai quella di Ercolano. Quindi puoi scegliere di visitare l’antica città di Ercolano , situata all’ombra del Vesuvio, e che fu sepolta con Pompei e Stabia durante l’eruzione del 79 a. C.
A soli 30 minuti e sei all’ingresso delle rovine di Pompei e l’atmosfera che respiri lì ti darà la sensazione di trovarti in un posto speciale.
Stai per visitare una delle scoperte più sensazionali dell’archeologia, portata alla luce con grande sforzo, coinvolgendo gli archeologi di tutto il mondo, diretto dall’attento team istituzionale della Soprintendenza archeologica campana. Gli scavi danno alla civiltà moderna un’intera città greco-romana , con edifici finemente affrescati, statue e arredi di uso quotidiano, che testimoniano gli usi, i costumi e le abitudini alimentari della vita oltre 2000 anni fa. L’area archeologica delle rovine di Pompei è dichiarata PATRIMONIO MONDIALE dall’UNESCO . Certamente, molte altre cose sono ancora sepolte sotto la nuova città che fu costruita sulle ceneri del vulcano, molti anni dopo l’eruzione del 24 agosto del 79 a.C. C.
Se hai scelto di avere una guida autorizzata (soprattutto a Pompei), possiamo assicurarti che otterrai il massimo dal tuo tour di Pompei Positano e Sorrento . La tua guida privata autorizzata può rispondere a tutte le domande sul passato architettonico e artistico di Pompei ed è sicuro di rendere viva la tua avventura nella storia romana!
Dopo aver visitato le rovine di Pompei il tuo autista ti accompagnerà lungo la penisola sulla bellissima strada costiera sorrentina , comprese alcune fermate, per avere l’opportunità di scattare alcune foto dalle terrazze panoramiche situate lungo il percorso, dove puoi ammirare Napoli e il Vesuvio, dalla parte opposta del golfo.
In circa 50 minuti raggiungerai Piazza Tasso nel centro di Sorrento . Prima di lasciarti scendere nel punto in cui lo incontri di nuovo, il tuo autista ti darà alcune indicazioni sulle strade più interessanti dove puoi trovare piccoli negozi e bar caratteristici per avere un buon gelato, trovare souvenir e molto altro. Se vuoi pranzare a Sorrento, dopo aver visitato il luogo, puoi contare sull’esperienza del tuo autista per suggerire un buon posto per pranzare. Altrimenti, puoi continuare il tour per raggiungere Positano.
Dopo aver visitato Sorrento, attraverserai il promontorio di divisione tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno , per raggiungere la parte della penisola che si affaccia sul Golfo di Salerno. Stai entrando nella famosa COSTIERA AMALFITANA . Nella prima parte della costiera amalfitana, vedrai l’ arcipelago delle isole Li Galli , attraversando la parte più selvaggia della costa, dove ci sono alcune fattorie locali e terreni coltivati.
POSITANO   è una delle città più caratteristiche e pittoresche che puoi avere il piacere di ammirare durante il tuo tour. Una volta all’ingresso di Positano, inizierai la discesa dirigendoti verso il centro del paese, passando tra i vari hotel e ristoranti che si trovano sulla strada a senso unico, fino a raggiungere la PIAZZA DEI MULINI dove puoi solo continuare a camminare piedi. Il punto della zona pedonale è dove incontrerai di nuovo il tuo autista, secondo te per l’ora del ritorno. Puoi visitare la cattedrale della Marina, i negozi stavano comprando i popolari abiti di lino alla moda di Positano e scarpe fatte a mano, ceramiche, profumi, candele al gusto di limone, ecc.
Dopo questa emozionante visita, il tuo autista ti condurrà in hotel o alla nave da crociera da dove sei partito, per salutarti e grazie per la bella giornata trascorsa insieme.

Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).

  • Pompei: 13 Euro
  • Ercolano: 13 Euro
  • Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
  • Cratere del Vesuvio: 10 Euro
  • Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
  • Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
  • Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
  • Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
  • Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
  • Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
  • Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro

Entrata gratis

L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.

L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.