Firenze – Siena – San Gimignano 2020-05-25T15:38:59+02:00

Project Description

Tour di Firenze – Siena – San Gimignano

Durata del Tour

Questo tour dura 8h.

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

LUOGO DI RIUNIONE: FIRENZE (TERMINAL PORT DI LIVORNO O PORT LA SPEZIA- O IL TUO ALLOGGIO IN CITTÀ)

Se il Tour inizia dal Centro di Firenze puoi visitare la città di Firenze – Siena – San Gimignano (compresa Pisa).  Mentre se il pick up è dal porto di Livorno o La Spazia puoi visitare solo due località ( o Firenze e Pisa o Siena e San Gimignano) perché non c’è abbastanza tempo per visitare altre destinazioni in un solo giorno.

NOTA: SI PREGA DI NOTARE BENE UNA DIFFERENZA DI PREZZO DI 100 EURO DI RITORNO TOTALE PER IL RITIRO AI PORTI RISPETTIVI SARANNO AGGIUNTI

DESCRIZIONE DEI LUOGHI DA VISITARE SUL TOUR

CENTRO DI FIRENZE: 2 Ore – PIAZZALE MICHELANGELO – PIAZZA DEL DUOMO – PIAZZA DELLA SIGNORIA – ACADEMY GALLERY – OLD PALACE – OLD PONTE

– SIENA 1/2 HOURS

-STOP LUNCH RECOMMENDED BY THE FULVIO DRIVER (BISTECCA FIORENTINA)
ROASTED MEAT (IL PROFETA RESTAURANT)

-SAN GIMIGNANO 1 ORA

IL TOUR COMPRENDE: MERCEDES SEDAN/MINIVAN- ARIA CONDIZIONATA – AUTISTA – PEDAGGI AUTOSTRADA – PARCHEGGIO – GASOLIO – BOTTIGLIA D’ ACQUA

IL TOUR NON INCLUDE: PRANZO – GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA

ALLA FINE DEL TOUR DI 8/9 ORE TORNERETE ALLA CROCIERA SUL TERMINALE O ALL’ALLOGGIO RISPETTIVO IN CITTÀ

FIRENZE

La città di Firenze è il cuore dell’area metropolitana di Firenze – Prato – Pistoia, un agglomerato urbano con oltre 1 520 000 abitanti.

Nel Medioevo fu un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. In epoca moderna fu la capitale del Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena.

Nel 1865 Firenze fu proclamata capitale del Regno d’Italia (secondo, dopo Torino). La città mantenne questo status fino al 1871, anno che segnò la fine del Risorgimento.

Importante centro universitario e patrimonio mondiale dell’UNESCO, è considerato un luogo di origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuto come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché famoso come una delle città più belle del mondo, grazie a i suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, Santa Maria Novella, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti.

SIENA

La città è universalmente conosciuta per il suo enorme patrimonio storico, artistico, scenico e per la sua sostanziale unità stilistica di arredo urbano medievale, nonché per il famoso Palio.

Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel patrimonio mondiale.

La città ospita la sponda del Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472 e quindi la banca più antica in funzione e la più lunga del mondo.

SAN GIMIGNANO

situato nella provincia di Siena in Toscana. Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni restauri dell’ottocento, è in gran parte intatto nell’aspetto trecentesco ed è uno dei migliori esempi di organizzazione urbana della città in Europa.

Concesso con regio decreto il 29 aprile 1936, San Gimignano vanta il titolo di Città.

San Gimignano è particolarmente famosa per le torri medievali che ancora si distinguono per il suo panorama, che le hanno valso il soprannome di Manhattan nel Medioevo. Delle 72 torri e case-torri, esistenti nell’età d’oro del Comune, ne rimasero venticinque nel 1580 e oggi ne rimangono quattordici, con altri frammenti inspiegabili nel tessuto urbano. La più antica è la torre Rognosa, costruita all’inizio del XIII secolo 1200. La più alta è la Torre del Podestà, detta anche Torre Grossa, lunga 54 metri. Un regolamento del 1255 proibiva ai privati ​​di erigere torri più alte della torre Rognosa (che all’epoca era la più alta), anche se le due famiglie più importanti, Ardinghelli e Salvucci, costruirono due torri leggermente più basse di dimensioni quasi uguali, per dimostrare la loro energia.

PISA

Pisa è un comune italiano di 90.300 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia toscana.

Pisa è la sesta città toscana per popolazione, preceduta da Firenze, Prato, Livorno, Arezzo e Lucca. Fa parte di un territorio con caratteristiche omogenee, chiamato area pisana, che con i comuni limitrofi di Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano, raggiunge un sistema urbano di circa 195.000 abitanti distribuiti su 475 km² [4]. Inoltre, con un traffico di oltre 5 milioni di passeggeri nel 2017, Pisa ospita l’aeroporto più importante della Toscana, Galileo Galilei [5].

Secondo una leggenda, Pisa fu fondata da alcuni mitici rifugiati greci dall’omonima città greca di Pisa, situata vicino a Olimpia nella valle del fiume Alfeo [6], nel Peloponneso. Questo è il motivo per cui i pisani sono anche chiamati alfeo.

Tra i monumenti più importanti della città vi è la famosa Piazza del Duomo, chiamata Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, con la Cattedrale costruita tra il 1063 e il 1118 in stile romanico pisano e la Torre pendente, il campanile del XII secolo, oggi uno dei monumenti italiani più famosi al mondo per la sua caratteristica inclinazione.

La città ospita tre delle più importanti istituzioni universitarie in Italia e in Europa, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e altri numerosi istituti di ricerca.

La città di Pisa in passato era un’importante repubblica marittima.

Ti verrà fornito un autista che parla inglese per il servizio di trasporto, su tua richiesta, è disponibile anche una guida privata (a pagamento), per l’intera giornata o solo per la visita delle rovine. L’autista ti aspetterà al tuo porto di arrivo o al di fuori del tuo alloggio, con un cartello con il tuo nome sopra.

Passeggiate a Firenze, Siena e San Gimignano offrono un’alternativa eccellente e approfondita ai soliti tour a piedi. Sperimenta una lezione d’arte divertente e istruttiva in movimento con le nostre guide turistiche simpatiche che daranno vita all’arte e alla storia condividendo con te fatti affascinanti delle persone straordinarie che avevano il talento per eccellere.