Pompei – Ercolano – Oplontis 2020-05-20T17:19:33+02:00

Project Description

Tour di Pompei – Ercolano – Oplontis

Punti salienti del tour

Questo tour è stato curato per le persone che vogliono fare un tuffo nell’incredibile scenario lasciato dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Questo tour privato di Pompei, Ercolano ed Oplontis, offre un viaggio di un’intera giornata e la scoperta della storia romana – le case, la cultura e le routine delle persone che vivevano in quei tempi antichi. Scoprirai davvero come vivevano le persone durante il tuo tour privato della straordinaria archeologia romana , lungo il Golfo di Napoli.

Informazioni addizionali

Vestiti con indifferenza e indossa scarpe comode; camminerai un bel po’. Vi sono esposti anche reperti provenienti dai siti di scavo. Inoltre possiamo organizzare il pranzo in una fattoria sul Vesuvio o darti la possibilità di provare la vera pizza napoletana a Napoli.

Durata del Tour

Questo tour dura 8h

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

Il Tour inizia con la visita archeologica degli scavi di Ercolano (1/2h). Prosegue con la visita archeologica di Oplontis (50 minuti).
Stop per il pranzo presso una famosa pizzeria partenopea o, a scelta, presso un ristorante Vesuviano. Il Tour termina con la visita archeologica degli scavi di Pompeii (2h).
Ercolano
Rovinate ingiustamente dalle antiche offerte di Pompei, le Rovine di Ercolano hanno una vasta gamma di reperti archeologici, da pubblicità antiche e mosaici eleganti, a mobili carbonizzati e scheletri colpiti dal terrore, più piccoli, meno affollati e non rovinati come la sua famosa sorella maggiore, Ercolano offre una sbirciatina più intima e intima nell’antica vita romana.
Pompei
Un porto commerciale un tempo fiorente di 20.000 abitanti, Pompei è cresciuta dalle radici greche ed etrusche per diventare un’importante città romana. Quindi, il 24 agosto 79 d.C., tutto cambiò. Il Vesuvio scoppiò e iniziò a seppellire la città sotto 30 piedi di cenere vulcanica calda. Per gli archeologi che lo hanno scavato secoli dopo, si è trattato di una manna dal cielo, che insegna loro i volumi sulla vita romana quotidiana.
Oplontis
Per scavi archeologici di Oplontis intendiamo una serie di reperti archeologici appartenenti alla zona pompeiana suburbana di Oplontis, sepolti insieme a Pompei, Ercolano e Stabia dopo l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.: oggi l’area archeologica si trova al centro di la moderna città di Torre Annunziata e comprende una villa in otium chiamata “di Poppea” e una villa rustica chiamata “B o Lucio Crasso Terzio”.
Le prime campagne di scavi nell’area oplontina furono condotte prima nel XVIII secolo e poi durante la seconda metà del XIX secolo, sebbene i primi scavi sistematici avvennero nel 1964 rivelando la Villa di Poppea. Nel 1974 fu trovata la Villa di Lucio Crasso Terzio: ad oggi, le esplorazioni delle due strutture non sono state ancora completate.
Dal 1997 l’area archeologica di Torre Annunziata, insieme a quella di Pompei ed Ercolano, è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel 2016, gli scavi hanno registrato 54.403 visitatori.

Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).

  • Pompei: 13 Euro
  • Ercolano: 13 Euro
  • Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
  • Cratere del Vesuvio: 10 Euro
  • Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
  • Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
  • Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
  • Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
  • Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
  • Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
  • Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro

Entrata gratis

L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.

L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.