Project Description
Tour Archeologico dei Campi Flegrei
Punti salienti del tour
Esplorando la baia a nord di Napoli, ti porteremo verso questo itinerario che ti sorprenderà per il suo fascino, percorrendo laghi, mare, vulcani attivi e la storia del patrimonio inestimabile dei campi flegrei (dal greco “flègo” , che significa bruciare) che sono ricchi di siti archeologici risalenti all’epoca greca e all’impero romano. La baia di Pozzuoli è una meraviglia della natura che merita di essere visitata e, grazie alla conoscenza del territorio dei nostri autisti, renderai il tuo tour indimenticabile.
Informazioni addizionali
Vestiti in modo comodo e casual, scarpe comode (senza sandali) sono un must! La baia di Pozzuoli è anche famosa per il cibo di pesce fresco, il tuo autista potrebbe consigliarti un buon posto per il pranzo.
Durata del Tour
Questo tour dura 8h
Persone
Da 1 a 8 persone
Prezzo del Tour
Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato
Incluso
Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.
Extra
Pasti e i biglietti d’ingresso.
Opzionale
Guida turistica privata
Luogo d’ incontro
Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!
Come si svolge la tua giornata
Prima di iniziare la giornata del tour, conoscerai il tuo autista di lingua inglese che sarà in tempo nel luogo di incontro che ci hai fornito, ti porterà sul nostro comodo veicolo Mercedes. Certo, i campi flegrei sono troppo grandi per essere visitati in un giorno, ma possiamo assicurarti che otterrai il massimo da questo emozionante tour. Raccomandiamo di visitare i siti archeologici con una guida qualificata autorizzata. La guida autorizzata cura ogni viaggio in base agli interessi e alle capacità fisiche dei nostri ospiti e accompagna il tour a piedi attraverso gli itinerari, fornendo informazioni storiche approfondite. La tua guida farà sicuramente rivivere la storia greco-romana!
Prima di iniziare la giornata del tour, conoscerai il tuo autista di lingua inglese che sarà in tempo nel luogo di incontro che ci hai fornito, ti porterà sul nostro comodo veicolo Mercedes.
Ti porterà nella parte del nostro territorio ricca di siti archeologici dove sono iniziate le antiche civiltà greca e romana: l’Italia occidentale. La posizione strategica del porto, la fertilità dei campi dovuta all’area vulcanica e ai bagni termali naturali; tutti questi elementi hanno dato alle antiche civiltà una buona ragione per stabilirsi in questo angolo del Golfo di Napoli.
A differenza di Pompei ed Ercolano, i campi flegrei non sono così famosi e molti turisti che arrivano in questa zona dell’Italia meridionale non immaginano nemmeno quanti siti archeologici ci siano nel nord del Golfo di Napoli.
Con il tuo autista esperto del territorio scoprirai luoghi incantevoli, attraversando panorami mozzafiato e laghi, rocce tufacee e rovine romane; visitare il vulcano Solfatara ancora attivo con le sue fumarole, l’anfiteatro Flavio (secondo all’anfiteatro Capua e al Colosseo di Roma).
Il tour include una visita a una delle più antiche colonie greche ( Il parco archeologico di Cuma) Attraverso la visita al parco archeologico sarà possibile ammirare i resti dell’Acropoli, con i templi di Apollo e Giove , e alcuni resti di la città bassa come i templi di Italici e il Foro, l’edificio termale noto come Masseria Grande, l’anfiteatro, l’Arco Felice.
Nel parco archeologico di Cuma, sarà possibile visitare la suggestiva grotta della Sibilla, la porta mitologica agli inferi e poi prendere il percorso naturalistico sulle rive del Lago d’Averno.
I campi flegrei offrono molto di più come il parco archeologico di Baia e la città sottomarina che può essere visitata in condizioni di mare molto calmo e a bordo di una speciale barca con fondo di vetro, il castello aragonese (museo dei campi flegrei) e molto altro … Let fatti accompagnare dal tuo autista esperto che ti guiderà attraverso questi luoghi meravigliosi, così trascorrerai una giornata indimenticabile soddisfacendo la tua scelta.
Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).
- Pompei: 13 Euro
- Ercolano: 13 Euro
- Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
- Cratere del Vesuvio: 10 Euro
- Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
- Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
- Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
- Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
- Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
- Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
- Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro
Entrata gratis
L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.
L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.