Paestum – Pompei 2020-05-20T15:31:59+02:00

Project Description

Tour di Paestum e Pompei

Punti salienti del tour

In Italia durante l’epoca della Magna Grecia, la regione Campania divenne un vero protagonista, infatti i Greci ci lasciarono molti siti da visitare, tra cui i famosi e meglio conservati templi dedicati al re Nettuno che visiterai in questo tour .
Abbiamo pensato di collegare la visita dei siti archeologici a un tour in una delle fattorie che producono la famosa mozzarella di bufala. Volevamo arricchire la tua esperienza con qualcosa di più interessante come la spiegazione su come viene prodotto questo famoso formaggio e darti grande piacere con un gustoso menu che include prodotti a base di latte di bufala molto freschi che vengono prodotti in fattoria.

Informazioni addizionali

Vesti comodamente e con disinvoltura. In Paestum, scarpe comode (senza sandali) sono un must! Per coloro che non vogliono vedere i templi greci, ci sono alcuni negozi di souvenir e bar proprio fuori dagli ingressi delle rovine.
Consigliamo vivamente di prenotare la guida turistica autorizzata a Paestum e a Pompei. La tua guida privata autorizzata può rispondere a tutte le domande sul passato architettonico e artistico di Paestum e di Pompei ed è sicuro che la tua avventura nella storia greca prende vita! 

Durata del Tour

Questo tour dura 8h

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

Una volta lasciato il traffico del centro città, entrerai in autostrada, guidando vicino al Monte Vesuvio che avrai sul lato sinistro e proseguendo attraverso le diverse uscite autostradali, vedrai anche quella di Ercolano, un’altra città visitabile che è situato ai piedi del Vesuvio e fu sepolto insieme a Pompei e Stabia durante l’eruzione del 79 a.C. Il tuo viaggio in autostrada proseguirà passando sopra la città di Salerno, quindi arriverai a Paestum antiche rovine greche in 1 ora e mezza di unità.
Prima di visitare le rovine dei templi greci , il tuo autista ti condurrà alla fattoria per la visita dell’allevamento di bufali, dove alle 9:00 avrai una visita guidata al caseificio. Il tour insieme all’esperto durerà circa un’ora e alla fine, sarai deliziato con un assaggio della mozzarella di bufala più fresca. Prima di visitare il sito archeologico, puoi visitare il museo della fattoria e gli amanti dello shopping possono acquistare oggetti come borse e portafogli cuciti a mano di alta qualità, creati con la pelle di animali da fattoria.
Questo tour non è così popolare come quelli di Pompei ed Ercolano perché è troppo lontano dalle destinazioni turistiche più affollate; comunque, il sito archeologico che visiterai è la dimostrazione di uno dei migliori esempi di ordine dorico in Occidente ed è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1988. È considerato uno dei più importanti della collezione di greco esistente templi con un eccellente stato di conservazione dei marmi risalenti al VI secolo a.C. All’inizio, la città fu costruita per venerare il dio greco Poseidone, comprende 3 templi tra cui il tempio HERA II che una volta era erroneamente considerato il tempio di Poseidone. Per mezzo dell’ingresso al sito archeologico, visiterai anche il museo archeologico, che ospita la “Tomba del sub”, che è l’unico esempio esistente di pittura murale greca in Italia ed è un’opera aggraziata ed espressamente naturalistica. Molti altri reperti appartenenti alla civiltà greca sono visibili nel museo.
Il tour all’interno del parco insieme alla visita al museo dura circa 2 ore, il nostro consiglio è di prenotare con noi una guida turistica privata autorizzata, la tua guida privata autorizzata può rispondere a tutte le domande sul passato architettonico e artistico del tempio ed è sicuro di fare la tua avventura nella storia greca prende vita!
Dopo la visita alle rovine dei templi greci, il tuo autista ti condurrà alla fattoria per il pranzo dove avrai dei pasti indimenticabili che includono verdure biologiche e prodotti a base di latte di bufala molto freschi che sono tutti prodotti direttamente nella fattoria.
Successivamente inizierà il Tour archeologico della famosa Pompei dove vivrai la storia a 360 gradi.
Qualunque destinazione decidiate di esplorare, porterete a casa ricordi per tutta la vita dell’antico sito di  Paestum e dei suoi templi Geek, della bellezza archeologica di Pompei e della bontà che avete trovato visitando la migliore fattoria locale di Paestum.

Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).

  • Pompei: 13 Euro
  • Ercolano: 13 Euro
  • Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
  • Cratere del Vesuvio: 10 Euro
  • Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
  • Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
  • Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
  • Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
  • Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
  • Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
  • Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro

Entrata gratis

L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.

L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.