Ercolano 2020-05-20T12:44:56+02:00

Project Description

Tour degli scavi di Ercolano

Punti salienti del tour

Questo tour è stato curato per le persone che vogliono fare un tuffo nell’incredibile scenario lasciato dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Questo tour privato di Ercolano offre un viaggio alla scoperta della storia romana – le case, la cultura e le routine delle persone che vivevano in quei tempi antichi. Scoprirai davvero come vivevano le persone durante il tuo tour privato della straordinaria archeologia romana , lungo il Golfo di Napoli.

Informazioni addizionali

Vestiti in modo comodo e casual, scarpe comode (senza sandali) sono un must!

Durata del Tour

Questo tour dura 4h

Persone

Da 1 a 8 persone

Prezzo del Tour

Invia la tua richiesta per un preventivo dettagliato

Incluso

Veicolo Mercedes privato, autista professionista di lingua inglese (esperto del tour), carburante, tasse e pedaggi, acqua.

Extra

Pasti e i biglietti d’ingresso.

Opzionale

Guida turistica privata

Luogo d’ incontro

Hotel Napoli-porto-stazione ferroviaria, Sorrento, Salerno o Costiera Amalfitana. Scegliete voi!

Come si svolge la tua giornata

Avvicinarsi a Ercolano è davvero stimolante; un’intera e antica città sorge davanti a te in una cavità archeologica profonda circa 60 piedi.
Questo approccio consente di visitare contemporaneamente l’intero sito di scavo; Il Vesuvio è in lontananza, il che rende questa una fantastica opportunità per fotografie memorabili!
Vedrai in basso 300 scheletri sepolti dall’eruzione e persino una barca fossilizzata e attrezzi da pesca. Quindi attraversiamo un ponte verso la Casa dell’Albergo , nel cui giardino erano piantati alberi di mele cotogne, in armonia con le radici originali che sono lì, fossilizzate. Poi andiamo alla Sala del Consiglio di Augastalia, dove sono appesi molti affreschi incantevoli. Successivamente, ci dirigiamo verso la Casa dell’Anfitrite, dove vedrai splendidi mosaici che rivestono la sala da pranzo all’aperto – o Biclinium. Questa potrebbe essere stata la casa di un commerciante perché oltre a questo è un negozio, con scaffali e contenitori e brocche per vino e cibo – appeso lì ancora, tutti questi secoli dopo!
Successivamente andiamo al Bath House – sarebbe stato usato come spa. Anch’esso ha ancora mosaici appesi ovunque. Questo ti dà uno sguardo a com’era la vita romana di allora; hanno usato una palestra, uno spogliatoio, una stanza calda e una vasca fredda durante le loro attività quotidiane. Nelle vicinanze si trova la Grand Palestra – una grande palestra all’aperto – un meraviglioso luogo sportivo pubblico che è un “must see”! Una parte è ancora sepolta, ma possiamo andare nella piscina a forma di croce. Visitarlo ti farà sentire un vero archeologo!
Quindi visiteremo alcune case private . Uno di questi è – sorprendentemente – praticamente intatto! Vedrai statue, mosaici e affreschi, tutti conservati come erano molto tempo fa.

Listino prezzi dei biglietti di ingresso (non inclusi nel Tour).

  • Pompei: 13 Euro
  • Ercolano: 13 Euro
  • Biglietto combinato Pompei e Ercolano: 22 Euro
  • Cratere del Vesuvio: 10 Euro
  • Museo Archeologico di Napoli: 10 Euro
  • Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: 7,50 Euro
  • Grotta dello Smeraldo: 5 Euro
  • Cattedrale di Amalfi: 2,50 Euro
  • Villa Rufolo (Ravello): 5 Euro
  • Villa Cimbrone (Ravello): 5 Euro
  • Templi e Museo Etrusco di Paestum: 12 Euro

Entrata gratis

L’ingresso è gratuito per tutti i minori con carta d’identità.

L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese.